Dott. Giuseppe Felice
Medico Pediatra ed Allergologo
Laureato in Medicina e Chirurgia a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano. Ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Pediatria Preventiva e in Patologia Neonatale presso l’Università Bicocca di Milano – Ospedale San Gerardo di Monza -.
Specializzato in Pediatria con pieni voti assoluti e lode (nel 1994), ha conseguito con pieni voti (nel 2000) il Perfezionamento Universitario in Medicina d’Urgenza ed Emergenza Pediatrica presso l’Università di Milano e la Specializzazione in Chemioterapia-Oncologia con pieni voti assoluti e lode (nel 2006) presso il medesimo Ateneo.
Ha maturato la sua esperienza lavorativa come Pediatra Neonatologo presso la Casa di Cura “La Madonnina” di Milano, poi come Dirigente Medico Pediatra presso il Policlinico Ponte San Pietro di Bergamo, da qui presso l’U.O. di Pediatria, Neonatologia e Patologia Neonatale – A.O. di Vimercate – Ospedale di Carate Brianza, e infine presso la Clinica Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza – Università Milano Bicocca -.
Già iscritto alla Società Italiana di Pediatria (SIP) e alla Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica (SIAIP). Già docente di Clinica Pediatrica presso l’International College of Osteopathic Medicine – ICOM – di Cinisello Balsamo (MI). Si occupa di Allergologia non solo in ambito diagnostico (prick test e spirometria), ma anche terapeutico attraverso la tecnica innovativa Needle Free per permettere ai pazienti allergici di sconfiggere o ridurre le proprie allergie senza la paura dell’ago.
Istruzione e Formazione
- Specializzazione con pieni voti assoluti e lode in Chemioterapia presso Università degli Studi di Milano in data 14/07/06
- Perfezionamento Universitario a pieni voti in Pediatria d’Urgenza presso Università degli Studi di Milano, 2000
- Specializzazione con pieni voti assoluti e lode in Pediatria indirizzo Neonatologia e Patologia Neonatale presso Università degli Studi di Milano in data 14/11/94
- Obblighi Militari assolti nell’Arma dei Carabinieri come Medico A.S. presso l’infermeria del Battaglione C.A. Dalla Chiesa di Fossano (CN) 1989-1990
- Laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano in data 17/03/89
Abilitazione
- Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Monza Brianza n. 1916 iscritto il 10/06/08, proveniente dall’Ordine dei Medici di Milano.
Poster
Coautore di “Allergist and compliance to allergen immunotherapy: a survey on 325 italian specialist”, vincitore di un Premio al XXVIII Congresso EAACI di Varsavia nel 2009.
Esperienze lavorative
- Dal 2008 a oggi Pediatra di famiglia presso l’Ats Milano, nell’ambito territoriale dei comuni di Senago e Paderno Dugnano con numero di assistiti maggiore di 800.
- Dal 2002 al 2016 Responsabile del servizio di Allergologia pediatrica presso Unimedica s.r.l. a Seregno (MB).
- Dal 2007 al 2008 Dirigente Medico presso la Clinica Pediatrica Universitaria dell’Ospedale San Gerardo dei Tintori di Monza, Università di Milano Bicocca.
- Dal 2002 al 2007 Dirigente Medico di I° Livello presso l’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia-Patologia Neonatale dell’Ospedale di Vimercate presidio di Carate Brianza.
- Da aprile a dicembre 2001 Dirigente Medico di I° livello presso la Divisione di Pediatria del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (Bg).
- Dal 1998 al 2001 Pediatra Neonatologo presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano.
- Dal 1993 al 1995 collaborazione con la Terapia intensiva e Sub intensiva della Patologia Neonatale dell’A.O. San Gerardo di Monza, in qualità di Medico Specializzando vincitore per due anni di Borsa di Studio della Regione Lombardia.
- Dal 1991 al 2001 Medico di Assistenza delle Cure Primarie presso l’ASL Mi 3 (Desio).